I bandi regionali rappresentano un’opportunità rilevante per le aziende italiane che vogliono investire in innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione e sostenibilità ambientale.
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MIMIT), insieme alle Regioni italiane, offre alle imprese diverse iniziative di finanziamento che includono contributi a fondo perduto e prestiti agevolati.
Alcuni bandi, sono finanziati dai fondi europei POR FESR 2021-2027, e consentono di ottenere copertura a fondo perduto sino all’80% delle spese ammissibili, con la possibilità di usufruire di prestiti a tasso agevolato per la rimanente parte.
Tra le spese finanziabili rientrano, a titolo esemplificativo non esaustivo, l’acquisto di macchinari e impianti innovativi, la digitalizzazione dei processi aziendali, la creazione di siti e-commerce, la certificazione di qualità, la partecipazione a fiere ed eventi internazionali, la consulenza strategica e progetti per l’innovazione green e la sostenibilità.
Soggetti beneficiari
Società di capitali, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende, operanti in qualsiasi settore e presenti su tutto il territorio nazionale.
L’opportunità da non perdere per la tua impresa
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata.
Offriamo una valutazione preliminare, in cui verifichiamo se l’impresa possiede i requisiti principali richiesti dalle singole agevolazioni e la possibilità di combinare più strumenti di sostegno.
I consulenti di SvirepGroup si occuperanno della progettazione e della preparazione della modulistica necessaria, forniamo supporto nella redazione del progetto e assistiamo l’impresa in ogni fase formale richiesta, garantendo la correttezza delle procedure, un requisito fondamentale per il buon esito dell’iniziativa.
I consulenti di SvirepGroup Vi supporteranno nella presentazione delle istanze e Vi assisteranno in tutto gli iter agevolativi.