Avviso RETI Puglia: sospensione presentazione domande a partire dalle ore 14:00 del 15 settembre 2024.
La Regione Puglia, con Determina Dirigenziale n. 230 del 10 settembre 2024, ha disposto la sospensione della procedura online per la presentazione delle domande a valere sull’Avviso RETI.
L’avviso pubblico ha suscitato un rilevante interesse sia del sistema produttivo, sia del sistema della conoscenza, alle attività di ricerca e sviluppo di tecnologie abilitanti coerenti con le traiettorie e i settori individuati dalla “Strategia regionale per la Specializzazione intelligente – SmartPuglia 2030”,.tanto da portare all’esaurimento anticipato delle risorse pari a 25 milioni di euro.
Agevolazione
L’Avviso RETI prevede agevolazioni a favore di imprese ed OdR per la realizzazione di progetti di ricerca collaborativa, riconducibili alle linee di intervento:
- Ricerca Industriale (RI),
- Sviluppo Sperimentale (SS).
Gli aiuti ai progetti di ricerca e sviluppo previsti dall’Avviso sono concessi nella forma del contributo alla spesa e prevedono le seguenti intensità massime di aiuto:
- per attività di ricerca industriale, sino al 75% dei costi ammissibili;
- per attività di sviluppo sperimentale, sino al 55% dei costi ammissibili.
Agli Organismi di Ricerca è riconosciuto un contributo alla spesa in misura pari al 75% dei costi ammissibili.
Il contributo massimo erogabile per singolo progetto è pari a un milione di euro
Obiettivo della misura è quello di consolidare e rafforzare l’innovazione e la competitività del sistema economico regionale, sviluppandone le specializzazioni produttive.
Vi terremo aggiornati con ulteriori informazioni su questo tema.